Yoga per lo stress e gli ormoni maschili e femminili

Domenica 29 aprile dalle ore 16.30 alle ore 18.30

 

Abbiamo il piacere di ospitare Carla Nataloni, che ci spiegherà come la psiche e il corpo vengono influenzati dagli ormoni e come lo Yoga Ormonale possa aiutare a riportare in equilibrio questi ormoni in modo efficace.

PROGRAMMA

Breve introduzione alla pratica di yoga ormonale.

 

Esercizi di riscaldamento, di respirazione (pranayama), tecniche di visualizzazione e rilassamento che aiutano a ridurre lo stress.
Lo stress è una difesa naturale che altera il livello di produzione ormonale come effetto contro le difficoltà che ci assalgono in modo imprevisto. Quando i suoi effetti si protraggono per lungo tempo, tutto il corpo ne risente accusando instabilità emotiva, ansia, insonnia, aumento di colesterolo, problemi gastrici, ipertensione, perdita di capelli, pelle secca, calo della libido e molti altri effetti.

 

La tecnica creata da Dinah Rodrigues stimola in modo naturale la tiroide, l’ipofisi, le ghiandole surrenali e le gonadi.
Sono diverse sequenze, che utilizzano la stessa tecnica a seconda delle ghiandole che vogliamo riattivare.

 

Il corpo ritrova la serenità e la gioia di vivere.

 

Costo: 30€

 

CONDUCE

CARLA NATALONI

 

Insegnante di Hatha Yoga Sivananda dal 2002. Si è formata in India dove ha frequentato corsi di ayurveda, meditazione Vipassana e ritiri con il Maestro Mansoor. Ha conseguito i diplomi di Yoga sulla sedia, di yoga per Bambini, metodo BALYAYOGA, ed è insegnante di Yoga Ormonale per la menopausa, certificata e autorizzata da Dinah Rodrigues.
E’ abilitata inoltre all’insegnamento di Yoga Anti stress e Ormoni Maschili e Yoga Ormonale per il Diabete. Organizza ritiri in Puglia nella Valle dei Trulli e propone lezioni individuali e di gruppo in italiano, inglese e francese.

DOVE

Centro Yoga Matha – Viale Jonio n° 61 – Matera

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Andrea – Tel. 0835.333.978 – 329.59.21.341
email: andrea@yogamatha.it